“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE. GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE: FECEMI LA DIVINA POTESTATE, LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE. DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO. LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE. DANTE ALIGHIERI ”

sabato 14 agosto 2010

La Top Ten degli album ....

Ecco secondo i lettori del sito Gibson.com la classifica dei migliori album dal punto di vista chitarristico di tutti i tempi:
01. VAN HALEN - "Van Halen" (1978)
02. THE JIMI HENDRIX EXPERIENCE - "Are You Experienced" (1967)
03. LED ZEPPELIN - "Led Zeppelin IV" (1971)
04. DEREK AND THE DOMINOS - "Layla and Other Assorted Love Songs" (1970)
05. GUNS N' ROSES - "Appetite for Destruction" (1987)
06. LED ZEPPELIN - "Led Zeppelin II" (1969)
07. THE ALLMAN BROTHERS BAND - "At Fillmore East" (1971)
08. CREAM - "Disraeli Gears" (1967)
09. THE JIMI HENDRIX EXPERIENCE - "Electric Ladyland" (1968)
10. AC/DC - "Back in Black" (1980)



1 commento:

  1. le classifiche sono un gioco che non si nega a nessuno...l'importante è non prendersi troppo sul serio. Che dire? sono tutti mostri sacri, ma pensare che slash abbia una menzione e satriani no, fa riflettere.Capisco omaggiare clapton nascondendolo nei cream e nei derek ignorando le sue perle soliste ,ma mark knophler e i dire straits? back in black è un must assoluto,ma passion & warfare di s.vai o rising force di malmsteen? E misplaced childhood dei marilllion che sul piano armonico chitarrstico è un capolavoro? Non si può trascurare the final countdown (quando mai in classifica sono entrate canzoni con la qualità dei riff e degli assoli di norum?)
    ed abraxas (non lo scrivo mai giusto) di santana? e l'importanza dell'inedito "trischitarrismo" dei lynyrd skynyrd?
    Meditate gente....meditate...e mandate una vostra hitparade, così smontiamo anche quella..ah,ah, ma sempre in amicizia e senza nessuna supponenza e saccenza..siamo tutti fallibili.

    RispondiElimina