“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE. GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE: FECEMI LA DIVINA POTESTATE, LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE. DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO. LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE. DANTE ALIGHIERI ”

lunedì 1 aprile 2013

Carcass vs madonna


Internet è oramai entrato nelle case di tutti ed in molti casi contribuisce in maniera rilevante a creare nuove mode o manie, più o meno discutibili.
Youtube è sicuramente uno dei mezzi attraverso queste mode internettiane si propagano più facilmente attraverso le condivisioni su forum o social network, ma talvolta video fatti per gioco o per scherzo portano a risultati inimmaginabili.

Tempo fa infatti qualcuno ha postato un video in cui la voce di Madonna veniva mixata a Corporal Jigsore Quandary dei Carcass ed il clip è alla fine arrivato alla popolare pop star che, in maniera del tutto impensata, ha deciso di voler collaborare con la band non appena ha saputo che la formazione inglese era tornata in pista per registrare un nuovo disco
La notizia è stata rivelata da Jeff Walker, portavoce della band in questo ritorno, durante un'intervista al sito brasiliano linbemusic.bra:

Ecco lei ha visto il video ed è rimasta colpita da come si sposassero la nostra musica e la sua voce, così una volta venuta a conoscenza della nostra intenzione di fare un nuovo disco ci ha fatto contattare dal suo management per vedere se c'erano i margini di una collaborazione.
Sulle prime io e Bill eravamo scettici ma poi ci siamo detti che sarebbe stato interessante ed abbiamo accettato. Con lei alla fine ci sono stati solo dei contatti via mail attraverso i quali ci ha chiesto delucidazioni sul pezzo che gli avevamo mandato in precedenza, è stata molto cordiale comunque.
Adesso con Bill non sappiamo se includere la traccia nel disco come brano ufficiale oppure usarla come bonus o ancora se utilizzarla per un'uscita a parte, tipo ep o singolo.
In fondo anche gli Obituary con Bullituary o gli Anthrax con Bring The Noise ed I'm The Man fecero una cosa simile, non vedo perché non possiamo farla anche noi
.

Una decisione strana che non mancherà di far discutere i fans già provati dall'attesa per questo nuovo capitolo della saga dei Carcass.

Ecco come potrebbe suonare questa collaborazione:

Nessun commento:

Posta un commento