“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE. GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE: FECEMI LA DIVINA POTESTATE, LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE. DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO. LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE. DANTE ALIGHIERI ”

venerdì 3 maggio 2013

Ci ha lasciati Jeff Hanneman...un' altro grande musicista

Notizie del genere speri sempre di non doverle mai leggerle.
Si sa... la gente muore di qualunque razza sia, bianca,nera,gialla che sia buona o cattiva.
Ma inevitabilmente quando scompare una persona che ha fatto parte della tua adolescenza anche se solo dal punto di vista musicale, la cosa ti riempie di una tristezza immensa e di un dispiacere enorme perché è come sia morta una piccola parte di te stesso.
certo Jeff non sarà stato uno stinco di santo ma era un fottuto grande chitarrista autore di grandissimi pezzi che rimarranno impressi nella mia e nella mente di moltissimi metallari di ogni età, e in coloro che hanno avuto il piacere di ascoltare e apprezzare l'estro e la bravura di Jeff.
Ora forse è lì da qualche parte a scolarsi una cassa di birra e fare una jam session con tutti gli altri miti musicali metal e non che hanno lasciato troppo presto questa vita.
Certo quest'ultima frase potrà essere banale e scontata ma è bello pensare che realmente da qualche parte questi grandi della musica se la stiano spassando alla faccia nostra, che invece rimaniamo ancora ancorati a problemi di questa vita terrena che spesso di bello non ha proprio niente.
RIP JEFF

1 commento:

  1. hey jumpa, che brutta notizia! Jeff è stato uno dei musicisti piu' coerenti. un genio della chitarra, ma non nel senso comune di technical guitar hero, bensì come padre di uno stile assassino e cattivo. certi riff facevano raggelare il sangue. la paura in musica. altro che pagliacci mascherati o sciocchezze simili. r.i.p jeff

    RispondiElimina