“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE. GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE: FECEMI LA DIVINA POTESTATE, LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE. DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO. LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE. DANTE ALIGHIERI ”

domenica 29 luglio 2012

Replosion: il nuovo album in streaming


Replosion: il nuovo album in streaming in esclusiva per Metallus.it

Replosion
The Resting Place Of Illusion
Metallus.it e Pr Lodge vi danno la possibilità di ascoltare in anteprima l’intero “The Resting Place of Illusion”, nuovo album dei mantovani Replosion.
L’album può essere ascoltato in streaming tramite il player di seguito fino al 29 luglio.
LINE-UP
Fil Palmer – Voice
Enrico Dolcetto – Bass
Gabriele Marangoni – Keyboards
Michele Galletto – Drums
Gianmarco Galletto – Guitar
:::::::::: TRACKLIST ::::::::::
01. Carillon
02 Resting Place Of Illusion
03 Your Shame
04 The Unknown God
05 Starless Night
06 Turn The Page
07 Push Me Down
08 The Fallen Gates
09 Ice Queen
Il progetto Replosion inizia nel 2000, da un’idea dei fratelli Gianmarco e Michele Galletto; raggiungono una formazione stabile nel 2006, quando il cantante Fil Palmer e il tastierista Gabriele Marangoni si unirono alla band. Nello stesso anno i Replosion registrano il primo EP, che riscosse diverse buone recensioni da magazine e webzines. Segue un periodo di intensa attività live, con performance nei maggiori club e festival d’Italia.
Nel 2009 Enrico Dolcetto sostituisce Simone al basso, Fil inizia a lavorare con la compagnia di musical “Arca di Giada” e Michele firma un accordo di endorsement con DDRUM. Il primo album “The Resting Place Of Illusion” viene registrato nel 2010, prodotto da Dualized e Eddy Cavazza per dysFUNCTION Productions, registrato, mixato e curato da Dualized e Eddy Cavazza, e masterizzato da Alessandro Vanara. Lo stile musicale dei Replosion si può descrivere come progmetal influenzato da melodie power metal per le voci, riffing thrash metal e arrangiamenti prog-metal anni ’70 e moderno.

Nessun commento:

Posta un commento