“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE. GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE: FECEMI LA DIVINA POTESTATE, LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE. DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO. LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE. DANTE ALIGHIERI ”

venerdì 6 febbraio 2015

Un mio personale viaggio nel tempo...

Da oggi intraprenderò un viaggio alla scoperta delle radici del Rock progressivo italiano ma non solo...
il tutto scaturisce dall'acquisto casuale di una rivista dove si ripercorrono quegli anni dove il rock italiano era in fermento e produsse centinaia di album e decine e decine di band composte da musicisti preparatissimi, che partorirono delle vere opere d'arte musicali.
La curiosità per me alla soglia dei 43 anni è stata grande, provenendo dal genere chiamato "Metal" termine che ritengo riduttivo per le mille sfaccettature da cui è composto ho ritenuto opportuno allargare i miei ascolti e perchè no la mia cultura musicale in genere recuperando queste perle (parere personale) forse troppo futuristiche e d'avanguardia per l'epoca quanto attuali e fresche per i nostri tempi.
Spero che la visione e l'ascolto degli album o delle canzoni possa generare emozioni che poi è in principale scopo di chi crea e produce la musica...
Vorrei invitarvi alla visione di alcuni siti che trattano il materiale e le band che metterò su questo blog sicuramente in maniera più approfondita e professionale di me.
http://classikrock.blogspot.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Rock_progressivo_italiano

la rivista in questione è questa ed invito tutti gli appassionati e non ad acquistarla....

Nessun commento:

Posta un commento