“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE. GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE: FECEMI LA DIVINA POTESTATE, LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE. DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO. LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE. DANTE ALIGHIERI ”

lunedì 11 marzo 2013

Slayer: Dave Lombardo fuori dalla band?

"Voglio scusarmi personalmente con tutti i fan in Australia che hanno comprato il biglietto aspettandosi di vedermi alla batteria.
Voglio che sappiate che, lo scorso 14 febbraio, sono stato informato che non avrei suonato la batteria durante il tour in Australia. Mi dispiace, ma a essere sincero, sono anche scioccato dalla situazione.
Qualche tempo fa, ho scoperto che il 90% degli incassi dei tour degli Slayer finiva in spese, incluse quelle al management. Milioni di dollari di spese che ci lasciavano solo il 10% da divider tra noi quattro. Per me, non è il modo in cui una band dovrebbe gestire il business. Ho cercato di rettificarlo, informando i miei compagni; io e Tom abbiamo assunto dei revisori per capirci qualcosa, ma mi è stato negato l'accesso a informazioni vitali e documenti.

[...]

Lo scorso lunedì, mi sono seduto con Kerry e Tom per le prove australiane e ho proposto un nuovo modello di business che mi semprava il modo migliore per proteggerci e fare il meglio, per i fan. Kerry ha fatto capire chiaramente che non voleva fare cambiamenti e che se non mi andava, si sarebbe trovato un altro batterista. Alle prove seguenti, Kerry non si è presentato; successivamente, una mail dei suoi avvocati mi informava che sarei stato rimpiazzato.

Spero che riusciremo a risolvere i nostri problemi. Ancora una volta, le mie scuse più sentite ai fan in Australia che hanno speso i loro soldi per vedere i tre Slayer originali. Spero di vedervi in futuro
".


Ho trovato questa preghiera, merita uno sguardo
Dave Lombardo che sei nel metal, sia sempre thrashato il tuo nome.
Venga la tua batteria, sia fatto il pogo, come nei live così negli studio.
Dacci oggi la tua presenza ai tour, e rimetti a noi le tue rullate, come noi ti rimettiamo i nostri headbangs.
E non ci indurre alla melodia, ma liberaci dai poser.
Stay Slayer.

2 commenti:

  1. ho letto che Kerry King si lamentava del fatto che non c'era stato negli anni un adeguato ricambio generazionale tra i fans deli slayer. forse perchè i nuovi USA metal kids amano i lamb of god, slipknot e devildriver. temo che dietro le motivazioni economiche e di salute, la crisi degli slayer nasconda divergenze artistiche. morbid angel docet....cri

    RispondiElimina
  2. chissà... vedremo dal prossimo album se la matrice hardcore-punk presente nella band (ricordi l'album "Undisputed Attitude") non abbia fatto si che i rapporti artistici dei membri s'incrinassero, se così fosse sarei dalla parte di Dave che vedo più legato al vecchio sound, mi sbaglierò ma che questa è la mia sensazione...

    RispondiElimina