“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE, PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE. GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE: FECEMI LA DIVINA POTESTATE, LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE. DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO. LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE. DANTE ALIGHIERI ”

venerdì 30 dicembre 2011

I (miei) Top & Flop metal del 2011

BUON ANNO

Sorpresa dell'anno: Tyr - The Lay of Thrym


Delusione dell'anno: Morbid Angel - Illud divinum insanus (bleeaaaa!!!!)

continua a leggere dal link qui sotto


Top

  • Tyr - The Lay of Thrym (come rendere fresco un genere inflazionato fin troppo...)
  • Akphaezya - Anthology II (album del 2008 ma che ho piacevolmente scoperto quest'anno)
  • Anthrax - Worship Music (alla faccia di tutti i detrattori e delle recensioni infami che ho letto)
  • Megadeth - XIII (un grande ritorno per Dave e soci)
  • The Contortionist - Exoplanet (anche questo album non del 2011 ma del 2010 scoperto e divorato letteralmente quest'anno, inoltre colpevole di avermi aperto le porte del genere Djent e quindi di un'altra miriade di validissime band)
  • Septic Flesh - The great mass (un imponente e teatrale opera oscura che la band greca ci regala infarcita da stupende orchestrazioni e arrangiamenti degni di colossal stile Hollywood)

  • Dream Theater A Dramatic turn of events (avrei inserito anche loro ma...l'album non mi ha soddisfatto appieno diciamo un 50% si e l'altro no, dai DT mi sarei aspettato qualcosa di più non un album di transizione)
Flop 
  • Morbid Angel - Illud divinum insanus (difficile spendere parole diverse da insulti, ma voglio essere diplomatico e moderato: diciamo che a parte 2/3 canzoni tra l'altro copie sbiadite di vecchi successi, il resto è piattume musicale! un'accozzaglia di cori simil marzial-pop (ho inventato un nuovo termine eheheheh) con inserti elettronici figli delle precedenti esperienze Sado-Metal (chi ha detto Genitortures!!!) del leader Dave Vincent, neanche degne del peggiore Marylin Manson, Oddioooo meglio finire qua...)
  • Edguy - The Age ok Joker (band che mi piaceva e mi divertiva assai mentre ora mi annoia, non mi dice nulla di nuovo e la cosa mi dispiace tanto.)
  • Metallica -Lulù (sarebbe più giusto dire Lou Reed - Lulù perchè è stato subito evidente che hanno voluto sfruttare dal punto di vista commerciale il nome dei 'tallica per cercare di raccimolare qualche soldo da un opera voluta fortemente da Reed in collaborazione con i four Horseman, ma che si è dimostrata a dir poco "imbarazzante", resa ancor più penosa dalle esibizioni live da "ospizio" di un ex grande personaggio come Lou Reed che oramai è alla frutta "cotta".)
  • Sepultura - Kairos (l'ombra dell'ombra dell'ombra di un ombra di una grande band che fù... ora mi terrorizza anche una possibile reunion, temendo un album simil Morbid angel aiutoooooooo

Speranze per il 2012
  • un nuovo album dei coroner(magari)
  • il nuovo dei voivod
  • il nuovo degli slayer
  • il nuovo Obituary
  • il nuovo Arcturus (magari)
  • il nuovo Carcass (lo so è praticamente impossibile però anche la reunion lo pareva e invece...)
  • vedere qualche concerto (è più probabile che finisca il mondo....ahahahahaha)
Timori per il 2012
  • Non vedere concerti
  • il nuovo metallica
  • ancora i big 4
  • album deludenti dalle mie band preferite

in conclusione BUON ANNO A TUTTI METALLARI (IN PARTICOLARE) E NON


Nessun commento:

Posta un commento